Il Comune di Fiumicino comunica che, in preparazione dell’apertura dello svincolo autostradale che collegherà Parco Leonardo alla A91, tutte le caditoie presenti nell’area sono state regolarmente pulite e messe in sicurezza. Nonostante gli interventi effettuati, è emersa un’ostruzione imprevista dovuta al lungo periodo di chiusura della strada – oltre vent’anni – che ha reso impossibile individuare anticipatamente la presenza di materiale sedimentato nelle tubazioni più profonde.
Sopralluogo in settimana per gli interventi di ripristino
È stato programmato un sopralluogo in settimana, durante il quale verranno valutati interventi specifici di pulizia e ripristino delle canalizzazioni.
“I tecnici prevedono che l’inconveniente sarà risolto nel giro di pochi giorni, ripristinando il corretto deflusso delle acque e garantendo piena funzionalità all’area.” conferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati. – Le caditoie dell’area sono state pulite, tuttavia, considerati i molti anni di chiusura della strada, è possibile che nelle tubazioni più profonde si sia formata un’ostruzione successiva dovuta a sedimenti non rilevabili in precedenza.”











