Papa Francesco: “Affidiamo a Maria la pace in Ucraina, Palestina e Israele”

papa



Nel giorno della solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, Papa Francesco torna ad affacciarsi dal Palazzo Apostolico per la preghiera dell’Angelus. Ricorda la visita nel pomeriggio a Santa Maria Maggiore e poi in Piazza di Spagna per pregare la Madonna e intercedere per un mondo senza guerre.

Chiedo a tutti, specialmente ai fedeli di Roma, di unirsi spiritualmente a me in questi gesti di affidamento alla nostra Madre, pregando in particolare per la pace, la pace in Ucraina, la pace in Palestina e Israele, e in tutte le terre ferite dalle guerre. Chiediamo pace, che i cuori si pacifichino, che ci sia la pace!

L’incoraggiamento all’Azione Cattolica

Il Pontefice, nel salutare affettuosamente i romani e i pellegrini provenienti dall’Italia e da diversi Paesi del mondo, rivolge il suo pensiero ai soci dell’Azione Cattolica, che in questi giorni rinnovano le loro adesioni. L’incoraggiamento è che tutti i membri “dai ragazzi agli anziani”, possano essere “pietre vive nella Chiesa e buon lievito nella società”.

L’augurio per il Giubileo della diocesi di Quèbec

Prima dell’annuncio per la prima Giornata mondiale dei bambini del prossimo maggio, Francesco ha anche salutato i fedeli della diocesi di Quèbec, in Canada, che nel giorno dell’Immacolata, loro patrona, inaugurano il Giubileo per i 350 anni dalla fondazione. “Quèbec è stata la prima diocesi fondata in Canada”, ricorda loro il Papa.

Buon anno giubilare e che la Vergine Maria vi accompagni!

Fonte: vaticannews.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Papa Francesco: "Affidiamo a Maria la pace in Ucraina, Palestina e Israele"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.