Lun, 15 Settembre, 2025

Fiumicino – Ambiente, Chiodi: “Giovedi 29 commissione su Maccarese

Condividi

“Convocata per giovedì 29 ottobre, ore 16.00, la Commissione Ambiente con all’ordine del giorno la proposta di istituzione della Zps (Zona a protezione speciale) per le Vasche di Maccarese e il ricorso al Tar presentato dall’amministrazione comunale contro il rilascio dell’AIA (autorizzazione integrata ambientale) per il sito Ama di Maccarese”. Lo ha dichiarato il presidente della II Commissione, Massimiliano Chiodi. “Il primo è un tema già affrontato in Commissione alla presenza di comitati e associazioni e a cui vogliamo dare seguito per intraprendere il percorso del riconoscimento Zps; relativamente al secondo punto, anche su sollecitazione della consigliera Antonelli, ci sembra opportuno condividere con la commissione il contenuto del ricorso annunciato e presentato dall’amministrazione comunale di Fiumicino. Consapevoli che sono entrambi temi di interesse, ho convocato la commissione nel pomeriggio, in un orario che consenta sia la presenza degli uffici che dei cittadini interessati. Come sempre – ricorda Chiodi – la Commissione Ambiente è aperta a tutti”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

L’Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

Maccarese apre ufficialmente la sua stagione estiva con un calendario di eventi all’insegna della cultura, della musica popolare e del divertimento all’aria aperta. Il programma, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un mese di appuntamenti per tutti i gusti, immersi nella natura e nei luoghi più suggestivi del territorio.

Maccarese festeggia il Carnevale: appuntamento il 16 febbraio

Domenica 16 febbraio, Maccarese si prepara a vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’allegria con il “Carnevale di Maccarese”, evento patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco di Fregene Maccarese.

Maccarese S.p.A. da l’esempio: nuovi pini per Viale Castel San Giorgio

L’azienda agricola ha recentemente sostituito i pini malati abbattuti lungo il viale, dimostrando un forte impegno per la tutela del verde pubblico. Un gesto che non deve passare inosservato, in quanto migliora il paesaggio, ma testimonia un profondo rispetto per l’ambiente.

Iscriviti alla newsletter