[current_date format='D, d F, Y']

L’Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

L'Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

Condividi

Maccarese apre ufficialmente la sua stagione estiva con un calendario di eventi all’insegna della cultura, della musica popolare e del divertimento all’aria aperta. Il programma, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un mese di appuntamenti per tutti i gusti, immersi nella natura e nei luoghi più suggestivi del territorio.

Si parte il 4 luglio con l’aperitivo tra i mandorli

Il primo incontro è fissato per venerdì 4 luglio alle ore 19.30, nel mandorleto, dove sarà possibile gustare un aperitivo al tramonto in un’atmosfera rilassata e immersa nel verde. Un modo semplice e piacevole per inaugurare la rassegna, lasciandosi avvolgere dai colori e dai profumi delle sere d’estate.

Giochi antichi e campeggio: la notte in tenda

Sabato 5 luglio, a partire dalle ore 18, sarà la volta della “Notte in tenda al vivaio”, una serata dedicata a bambini e famiglie, con attività, giochi antichi e momenti di socialità sotto le stelle. Una piccola avventura che farà riscoprire il piacere di stare insieme in modo genuino e autentico.

La pizzica accende i Giardini del Castello

Sabato 12 luglio alle 20.30 i riflettori si spostano ai Giardini del Castello di San Giorgio, dove andrà in scena una serata di pizzica, tarantelle e canti popolari del Sud. Un appuntamento che profuma di radici e tradizione, capace di trascinare il pubblico in danze coinvolgenti e ritmi travolgenti.

Risate, musica e acrobazie per grandi e piccini

Il 19 luglio alle ore 21, al vivaio della Maccarese Spa, è previsto un concerto-spettacolo che unisce comicità, acrobazie aeree, giocoleria musicale e prodezze sonore, pensato per incantare adulti e bambini. Una vera festa di colori, note e risate per vivere insieme una serata spensierata.

Chiusura magica con i folletti

L’ultimo evento è fissato per sabato 26 luglio alle ore 20, con una suggestiva visita notturna a lume di torcia dal titolo “Le tracce dei folletti”, per immergersi in storie, racconti e atmosfere incantate nella natura notturna.

Un’estate tutta da vivere

Maccarese, con questo programma, si propone di far riscoprire la bellezza della comunità, del territorio e delle serate estive, tra musica, tradizioni, buon cibo e divertimento. Un invito aperto a residenti e visitatori per vivere luglio con leggerezza e curiosità.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

24 ottobre  “Maccarese 100 anni” al Castello di San Giorgio

La Città di Fiumicino si prepara a festeggiare i cento anni della Maccarese SPA, azienda che ha rappresentato un pilastro per lo sviluppo locale. Un traguardo che va oltre i semplici numeri, e racconta  una storia fatta di persone, trasformazioni e legami profondi con il territorio

Maccarese festeggia il Carnevale: appuntamento il 16 febbraio

Domenica 16 febbraio, Maccarese si prepara a vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’allegria con il “Carnevale di Maccarese”, evento patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco di Fregene Maccarese.

Iscriviti alla newsletter