A conclusione di una mirata attività antidroga, i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un romano di 45 anni, già noto per i suoi precedenti per droga, che nascondeva in un box auto 21 kg di hashish.
A conclusione di un servizio di appostamento e pedinamento che si è protratto per due giorni, i militari hanno scovato il deposito dove l’uomo nascondeva l’ingente quantitativo di droga. Proprio mentre l’uomo rientrava a bordo del suo scooter nel box, da poco preso in affitto in un palazzo sulla via Tiburtina, i militari lo hanno seguito e sorpreso mentre frugava in un borsone, riposto in uno scaffale, dove nascondeva 21 kg di hashish.
La droga era suddivisa in 300 ovuli da 10 g dai quali si potevano ottenere 18.000 dosi oltre a 36 panetti per altri 18 kg dai quali gli spacciatori al dettaglio avrebbero ricavato circa 57.000 dosi.
Il trafficante è stato portato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere condotto presso le aule di piazzale Clodio per il rito direttissimo.