Roma, recuperare l’impianto sportivo di via E. Fieramosca a Casalbertone

Roma



“Con la mozione approvata durante la seduta di ieri dell’Assemblea Capitolina, è stato dato mandato alla Commissione Sport di verificare urgentemente la situazione dell’area sita in via Ettore Fieramosca, nel quartiere Casalbertone, Municipio Roma 4. Si tratta di un’area abbandonata da anni e spesso trasformata in discarica di rifiuti. Vogliamo che torni a ospitare ciò che avrebbe dovuto essere: un impianto sportivo di proprietà comunale efficiente e a disposizione della cittadinanza”. Queste le parole del Presidente della Commissione Capitolina Sport, Ferdinando Bonessio che oggi ha ripreso il suo intervento pronunciato in aula sulla mozione presentata dal consigliere Dario Nanni nel corso dei lavori del Consiglio Comunale.

La Commissione effettuerà i necessari controlli

“La Commissione effettuerà i necessari controlli presso Rete Ferroviaria Italiana e presso i Dipartimenti Urbanistica e Patrimonio per capire se l’area è stata già acquisita al patrimonio del Comune o se al contrario il passaggio deve essere ancora effettuato e/o perfezionato” prosegue Bonessio. La vicenda riguarda un ampio terreno, situato tra i quartieri di Casal Bertone e del Pigneto e su cui RFI avrebbe dovuto realizzare degli interventi di riqualificazione così come previsto dagli accordi di compensazione a seguito della realizzazione della linea dell’alta velocità Roma-Napoli al fine di mitigarne l’impatto. Al momento però tutta l’area versa in un inaccettabile degrado generale con la presenza di campetti da gioco che sono in totale stato di abbandono. “A seguito dell’approvazione della proposta di mozione, la quale ha raccolto l’impegno già assunto anche dal Sindaco Gualtieri durante un recente sopralluogo, la Commissione Capitolina Sport procederà ai dovuti accertamenti per consentire al Municipio Roma 4 di emanare un avviso pubblico rivolto alle associazioni sportive con l’obiettivo di riqualificare l’area e riattivare il servizio sportivo a beneficio di tutti i cittadini” ha concluso il presidente Bonessio.
[smiling_video id=”259085″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, recuperare l’impianto sportivo di via E. Fieramosca a Casalbertone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.