Due persone denunciate, sanzioni e sequestri nell’ambito di un servizio coordinato di prevenzione e contrasto ai reati, svolto dai Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro nel quartiere Aurelio.
L’operazione dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, con il supporto dei militari della C.I.O. dell’8° Reggimento Lazio, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere Aurelio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere.
L’attività rientra nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Due persone denunciate
Il bilancio complessivo dell’operazione è di due persone denunciate alla Procura della Repubblica.
Nel primo caso, un 34enne romano è stato denunciato perché, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti.
Successivamente, un 58enne italiano è stato denunciato per furto, dopo essere stato sorpreso a sottrarre prodotti da un esercizio commerciale.
Sanzioni e sequestri
Durante le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio e consumo di droga, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura e sanzionate amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di droga.
Complessivamente i militari hanno identificato 87 persone e controllato 36 veicoli, elevando due sanzioni per violazioni al Codice della Strada: una per guida con patente scaduta e una per mancata revisione periodica del veicolo.











