Borrelli: “Servono misure severe per i criminali della strada”

borrelli

Due incidenti gravi in poche ore sono accaduti domenica mattina a Napoli. In via Diocleziano un suv guidato da un 23enne ha perso il controllo e si è schiantato sulle auto in sosta distruggendo anche le campane della raccolta differenziata. Il veicolo si è poi ribaltato al centro della carreggiata terminando così la sua corsa. Illeso il conducente, verifiche in corso sulle cause dell’impatto. Nella corsia preferenziale di via Marina scontro tra due veicoli proprio a pochi metri di distanza da dove lo scorso ottobre perse la vita Valeria Vertaglio, travolta sulle strisce pedonali dopo aver accompagnato i figli a scuola.

Le immagini degli incidenti sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, da anni impegnato in campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale e contro i criminali della strada.

Forte velocità

“Non si contano gli incidenti causati dalla forte velocità, dall’imprudenza, dal controllo dei cellulari di chi è alla guida di auto e moto in modo irresponsabile e pericoloso. Ogni settimana se ne registrano a decine e solo per un caso in via Diocleziano non ci siamo trovati di fronte all’ennesima tragedia della strada. Di fronte a questa deriva di irresponsabilità servono misure severe per i criminali della strada ma soprattutto occorre prevenire questi episodi. Chiediamo più controlli in strada delle forze dell’ordine, dissuasori di velocità in tutte quelle strade cittadine utilizzate come circuiti da corsa”. Queste le parole del deputato Borrelli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti