Fratoianni: “I #ContrattiPirata sono un virus che va fermato”

riders



I #ContrattiPirata sono un virus che va fermato. Si diffondono nel mondo del lavoro e distruggono difese e diritti di lavoratrici e lavoratori.
Il nuovo contratto dei #riders ne è un esempio. Firmato da un sindacato non rappresentativo, senza una paga oraria garantita ma a consegna (secondo i calcoli dell’algoritmo), non riconosce i riders come lavoratori dipendenti, quindi senza ferie, maternità, malattia e con il rischio di non poter accedere agli ammortizzatori sociali. Tutto ciò non è tollerabile.

Questo accordo non è legittimo e va superato

Una cura per debellare il virus dei contratti pirata c’è e non è difficile: approvare una buona legge sulla rappresentanza sindacale subito. La chiediamo da tanti anni. Per questo oggi torniamo a chiedere un impegno in questo senso a tutta la maggioranza di cui facciamo parte. È ora di agire, noi ci siamo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "I #ContrattiPirata sono un virus che va fermato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.