Lun, 01 Settembre, 2025

Conte: “Spero che la Presidente del Consiglio torni alla realtà”

Condividi

Potete stare tranquilli. Oggi Meloni con un post ha rassicurato tutti: sul lavoro e sull’occupazione in Italia va tutto bene.
E non fate i gufi ricordando che crescono gli inattivi che non studiano e non cercano più nemmeno lavoro, che crescono i dipendenti precari, che abbiamo oltre 6 milioni di lavoratori dipendenti che guadagnano meno di 1000 euro netti al mese, che mentre esplode la cassa integrazione e il carrello della spesa è sempre più caro, che si tagliano i sostegni ai lavoratori poveri che sono sempre più numerosi.

Disfattisti…

Non fate i disfattisti, ricordando che i numeri sull’occupazione sono condizionati anche dal fatto che sono rimasti al lavoro tanti a cui questo Governo – tradendo le promesse elettorali – ha sbarrato la strada alla pensione, dimezzando le uscite flessibili dal mondo del lavoro mentre i giovani scappano all’estero.
Non fate polemica se a Chigi dicono no al salario minimo, che alzerebbe in 4 casi su 10 lo stipendio ai giovani che si son visti tagliare anche le agevolazioni per comprare casa.
Io spero che la Presidente del Consiglio torni alla realtà, che riconosca che gli stipendi sono sempre più bassi di fronte al carovita dilagante e che sui segni “più” sull’occupazione questo Governo campa di rendita grazie alle misure per la ripresa post-Covid e i 209 miliardi di investimenti che abbiamo riportato dall’Europa. Pur sforzandoci, non ricordiamo una misura di questo Governo per il lavoro e per le imprese: hanno ricoperto d’oro solo la grande industria delle armi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter