La Rustica, la Guardia di Finanza arresta giovane pusher

arresto guardia di finanza



Un ventiseienne romano è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale della Capitale perché trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

Le indagini

Il viavai di persone già note quali assuntori di stupefacenti nei pressi di una palazzina del quartiere La Rustica ha attirato l’attenzione delle Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano che, una volta acquisiti sufficienti indizi, hanno deciso di perquisire l’abitazione del pusher, operaio in un’azienda di termoidraulica, rinvenendo oltre 50 grammi tra hashish e cocaina pura, 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e mannite (utilizzata quale sostanza da taglio), oltre a 2.000 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.

Il giovane, pregiudicato per fatti analoghi, è stato arrestato per il reato di spaccio, processato “per direttissima” e condannato alla pena di due anni di reclusione ed euro 4.000 di multa.

Lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato un introito di oltre 10.000 euro.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Rustica, la Guardia di Finanza arresta giovane pusher

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.