Milano, assunzioni al Comune

milano



Il Comune investe su sicurezza, formazione e competenze tecniche per sostenere il cambiamento della città e degli standard quantitativi e qualitativi dei servizi offerti ai cittadini dopo l’emergenza Covid. Nella giornata di ieri è stato siglato, in accordo con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, il piano occupazionale per il biennio 2020÷22. Piano che risponde a pieno alle esigenze dell’Amministrazione ed è capace di coprire le diverse necessità organizzative della macchina comunale rispondendo in maniera efficace e puntuale ai bisogni, acuiti dalla gestione della pandemia, di cittadini, famiglie e imprese.

“Grazie al positivo confronto tra l’Amministrazione e le rappresentanze sindacali siamo riusciti a chiudere un accordo importante che consentirà alla macchina comunale di rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei cittadini e delle imprese in un quadro di nuova normalità economica e sociale dettata dall’evolversi della situazione sanitaria – così l’assessora alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Risorse umane Cristina Tajani –. Queste nuove 1.074 assunzioni si aggiungono alle 2.200 già effettuate dalla Giunta Sala nel corso di questi 4 anni. Un risultato che rispecchia il clima collaborativo che si è instaurato con le rappresentanze sindacali”.

Nello specifico il piano occupazionale 2020-2022 prevede 1.074 nuove assunzioni con un focus sull’implementazione dei servizi educativi, scolastici e di sicurezza. Saranno infatti 112 le nuove insegnanti e 98 le nuove immissioni nel corpo della Polizia locale. I servizi alla persona potranno contare su 34 nuove risorse destinate ai servizi socio-assistenziali chiamati oggi ad uno sforzo straordinario per l’emergenza Covid. Al mondo della cultura milanese sono destinate 60 nuove assunzioni a supporto del sistema bibliotecario e museale. Completano la manovra le 526 assunzioni nei profili amministrativi, 15 nei profili informatici e 229 nei profili tecnici per implementare le esigenze di funzionamento, digitalizzazione e attuazione del programma delle opere pubbliche previsto per i prossimi due anni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milano, assunzioni al Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.