Sab, 06 Settembre, 2025

Laura Romano: “Con l’iniziativa ‘una voce per lo Spallanzani’ sosteniamo i nostri eroi”

Condividi

Il mondo del cinema si mobilita per la raccolta fondi a favore dell’Istituto Spallanzani di Roma. Nei giorni dell’emergenza per il Coronavirus, attori e doppiatori sono in prima fila per aiutare l’ospedale romano più coinvolto nella lotta alla pandemia. Tra questi la doppiatrice Laura Romano, fondatrice dell’associazione La voce del cuore Onlus, che è intervenuta ai microfoni di Arianna Caramanti su Radio Cusano Campus.

Sull’iniziativa ‘una voce per lo Spallanzani’

“Abbiamo fatto una serie di video in cui invitiamo tutti a donare per la ricerca e il sostegno all’ospedale Spallanzani. I nostri eroi oggi sono i medici che si stanno spendendo fino allo stremo e purtroppo non basta ancora, perchè non hanno abbastanza fondi per continuare la ricerca. Dobbiamo aiutarli cercando di sollecitare tutti quelli che possono a donare per sostenere lo Spallanzani. Nel momento di reale necessità tutti riusciamo ad essere uniti e diventiamo un unico veicolo”.

Sul lavoro dei doppiatori in tempi di emergenza Coronavirus

“Per ora siamo fermi. Noi di solito ci spostiamo da una sala all’altra, da un posto all’altro, si tratta anche di prendere la macchina 3-4 volte al giorno, è comunque un rischio quindi abbiamo deciso di stare fermi. Dobbiamo stringere i denti e cercare di andare avanti. Dal punto di vista dell’economia siamo in un momento terribile. Ma del resto se il problema principale è l’aspetto sanitario, se il sistema sanitario collassa, collasserebbe anche l’economia, quindi la cosa più importante in questo momento è cercare di fare l’impossibile per non far collassare il SSN, poi per l’economia ci rimboccheremo le maniche tutti”:

I suoi attori preferiti da doppiare

“Tra quelli più recenti Viola Davies, che ho doppiato ne “Le regole del delitto perfetto” e in “Barriere”, è un’attrice che mi piace moltissimo. Poi mi diverte molto doppiare Sofia Vergara, che è un’altra attrice molto divertente. Nel nostro lavoro ci divertiamo molto. Siamo anche stimolati dal punto di vista dei sentimenti, delle sensazioni, doppiando alcuni personaggi a volte ci capita di rivivere delle situazioni che abbiamo vissuto in passato”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter