Boccia: “Apprezziamo quanto il sistema bancario sta facendo per le imprese”

Apprezziamo quanto il sistema bancario sta facendo per le imprese
Palermo, differito il pagamento della TARI

Palermo, differito il pagamento della TARI
Milano, per gli anziani delle case popolari in arrivo

Milano, per gli anziani delle case popolari in arrivo
Padova in aiuto a Bergamo per la gestione delle salme

Padova in aiuto a Bergamo per la gestione delle salme
Coronavirus, Agea: “Bce? La direzione è quella giusta”

Agea: “Decreto cura Italia? Non lo si critichi perchè abbiamo fatto il massimo ed è solo un primo passo. Centrodestra non voterà decreto? Sarebbe un gesto di irresponsabilità gravissimo. Bisogna togliersi i cartellini e le magliette d’appartenenza e indossare i panni della responsabilità. Stiamo cercando di risolvere il problema degli italiani all’estero. La Farnesina sta facendo l’impossibile. Sono stati implementati i voli dal Marocco, dalla Spagna, dalla Francia, dall’Inghilterra per far rientrare i ragazzi Erasmus e tutti gli italiani che chiedono di rientrare. Raccomando di monitorare sempre il sito della Farnesina”
Salvini: “Il decreto Cura Italia non cura”

Salvini: “Oggi la priorità è far partire l’ospedale da campo di Bergamo, che è diventata la frontiera d’Italia e d’Europa. Sicuramente misure più stringenti ed efficaci avrebbero aiutato. Se l’Europa è questa, finita l’emergenza virus credo che dovremmo ridiscutere l’intera impalcatura europea e il senso di questa Unione Europea che non è molto unione. Se in questi giorni persino il Presidente della Repubblica è dovuto intervenire per richiamare ai suoi doveri l’Europa, non penso siano diventati tutti leghisti, sovranisti e salviniani. L’emergenza sanitaria ci fa capire che dei ‘non si può fare’ bisogna fregarsene a un certo punto”
Coronavirus: sono 33.190 i positivi

Coronavirus: sono 33.190 i positivi
Bce al contrattacco, quantitative easing da 750 mld per emergenza pandemia

Bce al contrattacco, quantitative easing da 750 mld per emergenza pandemia
Fratoianni: “Ok primi 25 miliardi, ma serviranno altre risorse”

Fratoianni: “Ok primi 25 miliardi, ma serviranno altre risorse”
Tajani: “Coronavirus: l’Europa ha agito con colpevole ritardo”

Tajani: “Noi del PPE sollevammo la questione già a metà febbraio, ma ci guardavano come marziani. Questa è un’Europa malata dove non c’è solidarietà, c’è egoismo, ognuno pensa per sè. Va attuata una rivoluzione copernicana in tutto il continente. O si cambia oppure il Coronavirus ucciderà le istituzioni europee. Quando si combatte contro un nemico così potente bisogna giocare di squadra. Sono contento della solidarietà di Xi Jinping che manda medici e mascherine, però dobbiamo stare attenti che questa solidarietà non si trasformi in dipendenza o un’eccessiva accondiscendenza rispetto al progetto della via della seta con cui la Cina vuole diventare egemone in Europa. I medici cinesi non devono essere il cavallo di troia per far sì che la Cina entri in Italia per restarci. Se devo scegliere tra gli Usa e la Cina io scelgo gli Usa. Restrizioni? Bisogna fare di più e coinvolgere anche i militare di ‘Strade sicure’ perchè gli agenti sul campo non sono sufficienti per far rispettare le regole. Il coronavirus si vince se tutti rispettiamo le regole che ci danno gli scienziati, chi fa finta di andare a fare sport per uscire è un irresponsabile”