[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – Operazione ‘Archimedes’ in Aeroporto: controlli su 164 voli

aeroporto da vinci fiumicino

Condividi

E’ stata portata a termine la maxi operazione ‘Archimedes’, coordinata dalla Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, nell’ambito del contrasto alla contraffazione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga ha coordinato le operazioni, con l’ausilio di unità cinofile, presso l’aeroporto di Milano Malpensa e di Roma Fiumicino, sottoponendo a verifica passeggeri e bagagli relativi a 164 voli provenienti da località caraibiche.

Numerose sono state le informazioni scambiate dalle Forze di Polizia italiane d’iniziativa e su richiesta dei partners internazionali nel corso dell’operazione. Come sottolineato dal Capo della Polizia “Sempre più si ripete che le organizzazioni criminali assumono caratteristiche non riconducibili ad identità nazionali specifiche anzi, identificate da transnazionalità dinamicità e flessibilità d’azione”. 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Ferragosto a Fiumicino: intensificati i controlli sul territorio

In occasione del fine settimana di Ferragosto, il Comune di Fiumicino ha intensificato le attività di controllo sul territorio per garantire la sicurezza pubblica e la viabilità, con il pieno coinvolgimento della Polizia Locale e la collaborazione delle Forze dell’Ordine.

Iscriviti alla newsletter