Alle 4,30 della scorsa notte, un ladro, armato di coltello a serramanico, è entrato nella parrocchia Santa Paola Frassinetti di Fiumicino. A dare l’allarme il sacerdote che abita in un appartamento adiacente la chiesa in via Giuseppe Frassineti, allertato dagli strani rumori, il parroco ha contattato il 112 chiedendo l’intervento di una volante.
Sono intervenuti in brevissimo tempo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ostia, che hanno visto il ladro che usciva dalla chiesa e cercava una via di fuga. L’uomo, un 48enne pluripregiudicato, è stato quindi fermato e dopo una perquisizione personale, gli agenti dell’Arma hanno recuperato degli oggetti di poco valore, di proprietà del parroco e un coltello a serramanico. Il ladro è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e possesso illecito di arma bianca.
Dalle prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, si è appreso che il malvivente si è introdotto nella parrocchia attraverso una finestra che ha scassinato con l’ausilio di un piede di porco. Il ladro ha anche forzato la macchina privata del parroco, trafugando i pochi oggetti che poi sono stati trovati in suo possesso.
Questa mattina l’uomo è stato scortato presso il Tribunale di Civitavecchia dove si è svolto il rito direttissimo.