[current_date format='D, d F, Y']

Guidonia – Domenico De Vincenzi (Pd): “Si dimettano tutti, non solo l’assessore all’Urbanistica”

Condividi

“Neanche il tempo di mettere insieme, in qualche maniera e a dispetto di tutto e tutti, un nuovo esecutivo, che il facente funzioni da Sindaco ha dovuto ritirare la delega all’assessore all’Urbanistica. Una precipitosa presa di distanza, a nostro avviso, che conferma quanto le malinconiche vicende politiche di Guidonia Montecelio necessitino, ormai, di una forte mobilitazione popolare affinché questa anomala e improbabile maggioranza rassegni le dimissioni per consentire alla Città, finalmente, il diritto di essere amministrata da persone elette e non nominate. Quest’ultimo episodio, che fa seguito alle iniziative della Magistratura e agli atti d’intimidazione ai danni di un ex consigliere di Forza Italia, dell’addetta stampa del Sindaco e di un sindacalista, impone a quanti siedono in Consiglio decisioni non più rinviabili. È una situazione politico-amministrativa che non possiamo tollerabile ulteriormente”.

È quanto dichiara, in una nota, Domenico De Vincenzi, consigliere comunale del Pd a Guidonia Montecelio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter