I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, unitamente ai colleghi della S.I.O. dell’8° Reggimento Lazio, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nel quartiere Nomentano, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane.
Il bilancio dell’attività
Il bilancio dell’attività è di una persona denunciata alla Procura della Repubblica e 5 persone sanzionate amministrativamente.
Nello specifico, un romano da poco maggiorenne è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Roma Nomentana, poiché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di un controllo alla circolazione stradale e successiva perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 5 dosi di hashish e circa 240 euro in contanti, ritenuti il provento della pregressa attività illecita.
Ispezionata in viale Ippocrate un’attività commerciale, dove al titolare è stata contestata una violazione al regolamento di Polizia Urbana.
I Carabinieri hanno anche identificato e segnalato alla Prefettura di Roma 4 giovani trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish.
Complessivamente nel corso delle attività, i Carabinieri hanno identificato 170 persone e controllato 80 veicoli.