Sondaggio Dire-Tecnè: fiducia nel governo in calo

meloni
Fonte fotografica: Foto Mauro Scrobogna/LaPresse 26-10-2022 Roma (Italia) Politica - Senato, Voto di Fiducia al Governo Meloni - Nella foto: Matteo Salvini, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Antonio Tajani durante i lavori in Senato sulla richiesta di fiducia del suo Governo 10-26-2022 Rome (Italy) Politics - Senate, Vote of Confidence in the Meloni Government - In the photo: Matteo Salvini, Prime Minister Giorgia Meloni, Antonio Tajani during the work in the Senate on the request for confidence of her Government

Lieve calo del consenso degli italiani verso il Governo presieduto da Giorgia Meloni. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 6 e il 7 febbraio.
La quota di chi ha fiducia nell’esecutivo è ora del 42%, con un -0,1% rispetto a sette giorni fa (e stesso calo nell’ultimo mese). Non ha fiducia nel Governo il 50,7% degli intervistati, in calo dello 0,1 nella settimana ma in aumento dello 0,4% sul mese. Non sa il 7,4% in aumento dello 0,2 (ma in calo dello 0,3 sul mese).

FDI STABILE, LIEVE CRESCITA PER IL PD

Fratelli d’Italia, stabile al 29,7% nell’ultima settimana (-0,1% sul mese), resta il primo partito nei consensi degli italiani. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 6 e il 7 febbraio.
A seguire il Pd con il 22,9% (+0,1 su settimana, -0,4 su mese) e Forza Italia con l’11,4%, invariato sulla settimana e -0,1 sul mese.
Leggera crescita per il Movimento 5 Stelle, che sale al 10,8% con un +0,1 nell’ultima settimana e quasi mezzo punto (+0,4) in un mese. La Lega all’8,5% scende dello 0,1, così come Avs che passa al 5,8%. Azione al 2,6% (-0,1), Italia Viva al 2,4% con un +0,1 come +Europa, che torna al 2%.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti