[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, soddisfazione per il risultato ottenuto in sede europea per il settore pesca

coldiretti

Condividi

Accogliamo  con profonda soddisfazione il risultato raggiunto in sede di Consiglio Europeo dell’Agricoltura, che assicura per tutto il 2025 la piena operatività delle flotte a strascico senza alcuna riduzione dei giorni di pesca. Si tratta di una decisione di straordinaria importanza per il nostro settore della pesca, comparto essenziale non solo per il tessuto economico locale, ma anche per la salvaguardia dell’ecosistema e la valorizzazione del patrimonio marino.”

Dichiara  l’Assessore alla pesca

Dichiara  l’Assessore alla pesca del Comune di Fiumicino Stefano Costa, che sottolinea: “Questo esito rappresenta una vittoria delle ragioni delle imprese e delle comunità che vivono e lavorano grazie alla pesca. È fondamentale continuare a sostenere il settore con politiche che ne incentivino lo sviluppo, tutelando al contempo la sostenibilità e l’equilibrio ambientale.

La Regione Lazio farà la sua parte, lavorando al fianco degli operatori per consolidare la competitività del comparto e costruire un futuro stabile e prospero per il nostro territorio. – prosegue – La decisione, che scongiura tagli penalizzanti per le flotte, avrà un impatto positivo immediato su tutto il settore, offrendo nuove prospettive di crescita per le imprese locali.

Il risultato dimostra quanto sia importante affrontare le sfide con pragmatismo e visione strategica, contrastando approcci ideologici per garantire sviluppo e stabilità.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pesca, Coldiretti: scatta il fermo nel Tirreno

Dal 1° ottobre scatta il fermo biologico nel Tirreno, nello Ionio e nelle isole, che durerà fino al 30 ottobre e riguarderà tutto il sistema della pesca a strascico

Iscriviti alla newsletter