[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, acqua potabile, riunione istituzionale il prossimo 13 dicembre

acqua

Condividi

L’ Amministrazione comunale ha  convocato, per venerdì 13 dicembre alle 11, una riunione istituzionale per dare informazioni rispetto alla risoluzione delle problematiche  relative alla fornitura di acqua potabile e alla gestione degli acquedotti nella parte nord del territorio comunale, nell’area dell’agro romano.

L’incontro si propone di fornire ai cittadini

L’incontro si propone di fornire ai cittadini un quadro chiaro sul programma di transizione della gestione del servizio idrico, che prevede il passaggio da ARSIAL al Comune e, contestualmente, dal Comune ad ACEA ATO 2.

Alla riunione, che vedrà la presenza del Sindaco, Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e del dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati, sono stati invitati rappresentanti di ARSIAL e ACEA, con l’obiettivo di illustrare lo stato attuale del processo, i prossimi step operativi e gli aspetti legati ai pagamenti delle bollette dell’acqua. Durante l’incontro saranno condivise tutte le informazioni raccolte dall’amministrazione nelle precedenti riunioni tenutesi con ARSIAL, ACEA e, più recentemente, con il Prefetto e i rappresentanti dei Comuni  coinvolti, Anguillara, Cerveteri e Roma Capitale.

L’incontro sarà aperto alla cittadinanza e ai comitati locali, che potranno intervenire e porre domande.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ladispoli, abbassamenti della pressione idrica il 19 settembre

L’Amministrazione comunale informa i cittadini che, per eseguire un intervento di manutenzione programmato da Acea, dalle ore 19:00 di venerdì 19/09/2025 fino alle ore 05:00 di sabato 20/09/2025 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua nelle seguenti vie:

Ladispoli: ordinanza per un uso responsabile dell’acqua potabile

Per far fronte all’aumento dei consumi e tutelare le risorse idriche durante il periodo estivo, il Sindaco Alessandro Grando ha emesso l’ordinanza n. 59 del 28 maggio 2025, in vigore dal 21 giugno al 30 settembre 2025, con cui vengono introdotte limitazioni all’uso dell’acqua potabile per finalità non strettamente domestiche.

Acquapendente, l’acqua torna potabile

Il 24 febbraio 2025 l’acqua è tornata potabile ad Acquapendente. L’amministrazione comunale ha disposto, con decorrenza immediata, la revoca dell’ordinanza di non potabilità e di limitato utilizzo dell’acqua del pubblico acquedotto

Iscriviti alla newsletter