[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli, interruzione del flusso idrico, chiuse scuole e uffici pubblici il 24 settembre

acqua ladispoli

Condividi

L’Amministrazione comunale informa che il gestore del servizio idrico Acea Ato 2 ha comunicato che, per consentire la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, volti a migliorare l’efficienza del servizio, sarà necessario effettuare una sospensione del flusso idrico in alcune zone del Comune di Ladispoli, dalle ore 05:00 di mercoledì 24/09/2025 alle ore 04:00 di giovedì 25/09/2025.

Di conseguenza, si potranno verificare mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione in tutti i quartieri ad esclusione della zona Olmetto-Monteroni.

Pertanto, nella giornata di mercoledì 24 settembre, le scuole di ogni ordine e grado e gli uffici pubblici rimarranno chiusi.

Per limitare i disagi ai cittadini

Per limitare i disagi ai cittadini, è stato predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti nelle seguenti vie:

  • Poliambulatorio di Ladispoli – Casa Della Salute Ladispoli Cerveteri – Via Aurelia Km 41.5
  • Comune di Ladispoli – Piazza G. Falcone
  • Centro dialisi – Via Aldo Moro civ. 32
  • Eni Station – Via Palo Laziale civ. 8
  • RSA San Luigi Gonzaga – via Aurelia, km41300.

Tenuto conto che il nostro sistema idrico dispone di una propria riserva, l’effettiva mancanza di acqua si potrà avvertire dalle ore 8.00 di mercoledì 24, fino alle ore 8.00 di giovedì 25.

Si invitano tutti i cittadini e le attività produttive a fare una scorta, idonea ai propri bisogni, nei giorni precedenti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ladispoli, abbassamenti della pressione idrica il 19 settembre

L’Amministrazione comunale informa i cittadini che, per eseguire un intervento di manutenzione programmato da Acea, dalle ore 19:00 di venerdì 19/09/2025 fino alle ore 05:00 di sabato 20/09/2025 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua nelle seguenti vie:

Ladispoli: ordinanza per un uso responsabile dell’acqua potabile

Per far fronte all’aumento dei consumi e tutelare le risorse idriche durante il periodo estivo, il Sindaco Alessandro Grando ha emesso l’ordinanza n. 59 del 28 maggio 2025, in vigore dal 21 giugno al 30 settembre 2025, con cui vengono introdotte limitazioni all’uso dell’acqua potabile per finalità non strettamente domestiche.

Acquapendente, l’acqua torna potabile

Il 24 febbraio 2025 l’acqua è tornata potabile ad Acquapendente. L’amministrazione comunale ha disposto, con decorrenza immediata, la revoca dell’ordinanza di non potabilità e di limitato utilizzo dell’acqua del pubblico acquedotto

Iscriviti alla newsletter