Roma, scuola, Nanni: “Approvata mozione buoni pasto”

Roma

Ieri in consiglio comunale abbiamo approvato una mozione a prima firma della collega Fermariello, Presidente della Commissione Scuola, di cui sono uno dei firmatari, per chiedere l’erogazione del buono pasto a favore di tutto il personale educativo scolastico di Roma Capitale.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Oltre a questo

Oltre a questo, sempre ieri in consiglio comunale ho ricevuto la risposta all’interrogazione che avevo presentato per conoscere lo stato di lavorazione delle pratiche relative all’erogazione del TFR per gli anni 2021/2022 alle educatrici dei nidi capitolini. Gli uffici hanno ultimato l’inserimento delle informazioni necessarie al pagamento del TFR trasferendo all’INPS le pratiche necessarie per le liquidazioni, tra queste alcune che hanno restituito esito negativo sono in fase di definizione.

Da anni mi batto perché ci sia più attenzione per i servizi educativi, per le educatrici dei nidi e le insegnanti delle scuole dell’infanzia capitoline e per tutto il personale che lavora in questo settore. Ricordo che queste professioniste da anni lavorano garantendo il servizio educativo della nostra città in condizioni di precariato e con poche garanzie.

Il riconoscimento del buono pasto

Il riconoscimento del buono pasto e l’erogazione del TFR sono due diritti fondamentali che devono essere riconosciuti a queste lavoratrici, alle quali devono essere anche date certezze in merito alla loro stabilizzazione anche per porre fine alla situazione emergenziale che si presenta ogni anno all’inizio dell’anno educativo.

Ieri durante la replica all’interrogazione che avevo presentato – conclude Nanni –  ho anche ricordato all’assessora Pratelli quanto sia importante iniziare un percorso di assunzioni a scadenza annuale, che garantisca  a queste lavoratrici un lavoro stabile, ovviamente in accordo e con il contributo fondamentale del governo nazionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti