Volla, De Luca: “Non abbiamo bisogno di classi dirigenti inette”

volla

Da circa un anno Giuliano Di Costanzo – Sindaco di Volla ha chiuso la biblioteca comunale Dino Battistella senza mai preoccuparsi di garantire una soluzione temporanea. Infatti, nonostante la presenza di diversi locali pubblici inutilizzati, il Sindaco ha scelto di non agire, limitandosi ad invitare alla pazienza i tanti studenti e le tante studentesse – prima presi in giro, dalle istituzioni, con avvisi falsi e poi privati completamente di un servizio così prezioso per il loro futuro.

In tutti questi mesi, questi ragazzi hanno chiesto una interlocuzione

Hanno chiesto di poter istituire un tavolo, di poterne parlare. Non sono mai stati ascoltati né dal Sindaco né dagli assessori competenti. È così che un piccolo gruppo ha deciso, da qualche settimana, di mettere i fatti davanti alle parole dando vita ad uno spazio autogestito alla Casa Del Popolo bell hooks, un luogo dove, ogni giorno, si organizzano sportelli, corsi e attività gratuite per tutta la cittadinanza.
Sindaco, tu chiudi. Noi apriamo. Perché, indipendentemente dai simboli e dalle sigle, le persone che si organizzano insieme sono più forti dei potenti, degli indifferenti, dei cialtroni.
Non abbiamo bisogno di classi dirigenti inette, abbiamo bisogno di riprenderci quel che ci spetta, insieme. Con gioia. Con creatività. Con determinazione. Si può fare!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti