Roma, Sestio Menas, Segnalini: “Proseguono intervento e indagini”

agenzia dire

Prosegue l’intervento di messa in sicurezza in via Sestio Menas, dove contestualmente il Dipartimento dei Lavori pubblici ha svolto ulteriori indagini geofisiche per constatare la situazione del sottosuolo. La campagna di indagine ha permesso di rilevare altre 3 cavità confinate (prive di gallerie) e limitate a via Sesto Menas, senza prosecuzione né oltre la strada, né verso la scuola.

Da mercoledì è iniziata l’ultima fase di riempimento

Da mercoledì è iniziata l’ultima fase di riempimento e l’esecuzione di una ulteriore indagine di dettaglio nella voragine dove è sprofondata la betoniera. I lavori dureranno circa una settimana per arrivare al riempimento. Terminata questa fase Acea potrà intervenire per il ripristino della fognatura.

“Non ci siamo mai fermati – commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini -, in questo ultimo periodo il Dipartimento dei Lavori Pubblici ha proseguito con il riempimento e la messa sicurezza. Inoltre, sono andate avanti le indagini per stabilire con esattezza le condizioni del sottosuolo. A breve Acea potrà iniziare i lavori sulla fognatura, al termine la strada sarà ripristinata e restituita agli abitanti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti