Sondaggio Dire-Tecné: prosegue il caldo di fiducia per il governo Meloni

meloni



Continua il leggero calo di Fratelli d’Italia, che tuttavia resta il primo partito nelle preferenze degli italiani. È quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 21 e 22 marzo 2024.
Il partito di Giorgia Meloni resta saldamente al comando con il 27,4%, facendo segnare un -0,2% rispetto a una settimana fa. Segue il Pd che al 20,5% che parallelamente acquista un +0,2. Al terzo posto il Movimento 5 stelle che con il 15,6% fa segnare un -0,2%. Forza Italia è al 9,4%, con un guadagno dello 0,1% e in ancora in avvicinamento alla doppia cifra. Al contrario, la Lega perde un -0,1% si attesta al 7,8%. Continua a crescere leggermente Avs, al 4,2% con un +0,1. Continua a calare Azione al 3,8% (-0,1%). Chiudono Italia Viva al 3,3% (+0,1%) e +Europa al 2,8% (+0,1%). Gli ‘altri’ sono sommati in una quota del 5,2%.

DIRE-TECNÈ: PROSEGUE CALO FIDUCIA IN GOVERNO MELONI

Continua a calare la fiducia degli italiani nel Governo Meloni. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 21 e 22 marzo 2024. Il 53,3% degli elettori non ha fiducia nell’esecutivo, percentuale in salita dello 0,1% rispetto alla scorsa settimana. Diminuisce la percentuale di chi ha fiducia nell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, che con un -0,2% si attesta al 39,8%, appena sotto quota 40. Non sa il 6,9% (+0,1).

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-Tecné: prosegue il caldo di fiducia per il governo Meloni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.