Sondaggio Dire-Tecnè: continua a crescere la sfiducia nel governo

meloni



Ancora in calo la fiducia degli italiani nel Governo Meloni. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 7 e 8 marzo 2024. Il 53,0% degli elettori non ha fiducia nell’esecutivo, percentuale in salita del +0,2 rispetto alla scorsa settimana. Diminuisce anche la percentuale di chi ha fiducia (-0,1%) attestandosi al 40,1%. Non sa il 6,9% (-0,1).

FDI PERDE QUALCOSA MA RESTA PRIMO AL 27,8%

Anche questa settimana Fratelli d’Italia resta di gran lunga il primo partito nelle preferenze degli italiani, ma proseguendo un trend di un leggero calo. Il Pd resta sempre al secondo posto, ancora con una piccola risalita. La Lega scende leggermente e va sotto l’8%. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 7 e 8 marzo 2024.
Il partito di Giorgia Meloni è al 27,8% (-0,3 rispetto a una settimana fa), segue il Pd al 20,2 (+0,2). Al terzo posto il Movimento 5 stelle, con il 16,1 (+0,1).
A seguire Forza Italia al 9,2 con un calo dello 0,1. Lega al 7,9% (-0,2).
Crescono leggermente Azione, che tocca il 4,1% (+0,1%), e +Europa, che con un +0,1% è al 2,6%.
Alleanza Verdi e Sinistra è stabile al 4,0%. Italia Viva al 3,1% perde uno 0,1%. Altri partiti sommati cubano il 5,0% (+0,1%).

MELONI PRIMA TRA LEADER, CONTE DAVANTI A SCHLEIN

Giorgia Meloni resta saldamente in testa nel gradimento dei leader staccando di dieci punti il secondo in classifica, Antonio Tajani.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-Tecnè: continua a crescere la sfiducia nel governo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.