Terzo mandato, la Lega ritira l’emendamento sui sindaci

mes



In Commissione Affari costituzionali del Senato questa mattina c’è stata la seduta per il voto sui 40 emendamenti al decreto elezioni al quale la Lega ha presentato la proposta (sotto forma di due emendamenti) per il terzo mandato ai governatori di regione e per i sindaci di grandi città. Hanno dato i pareri il presidente della Commissione e relatore Alberto Balboni (Fdi) e il governo rappresentato dal ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani e la sottosegretaria all’interno Wanda Ferro. Le opposizioni sono tutte presenti.

Parere negativo

La Lega ha ritirato l’emendamento al decreto elezioni sul terzo mandato ai sindaci delle grandi città. Resta invece per ora quello sui presidenti di Regione. Il relatore Alberto Balboni (Fdi) ha dato parere negativo ad entrambi.

Sull’emendamento della Lega per il terzo mandato ai sindaci anche il Governo in Commissione Affari costituzionali al Senato ha dato parere negativo come il relatore Balboni. Il Governo invece si rimette all’Aula per l’emendamento sui governatori delle Regioni che resta per ora da mettere in votazione.

SALVINI: “ANDIAMO AVANTI, VOTA IL PARLAMENTO“

“Vota il Parlamento. Andiamo avanti. Vota il Parlamento. Non l’ascolteranno”. Così Matteo Salvini, vicepremier e ministro, ad Agorà su Raitre, condotto da Roberto Inciocchi, alla domanda se i parlamentari della Lega accoglieranno l’invito di Balboni di ritirare l’emendamento sul terzo mandato.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terzo mandato, la Lega ritira l’emendamento sui sindaci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.