Roma, incidenti, D’Amato: “Da inizio anno già due morti sulle strade”

Ostia



“Da inizio anno sono già due i morti sulle strade di Roma, un pessimo segnale per una città già maglia nera in Italia e per una Regione con il record di morti. Servono atti concreti e fare della sicurezza stradale una priorità nell’agenda di Comune e Regione.

E invece, non solo non sono state intraprese iniziative adeguate a ridurre il numero di incidenti, ma nei bilanci del Comune di Roma e della Regione Lazio le risorse destinate alla prevenzione sono assolutamente insufficienti.

Per invertire questo trend

Per invertire questo trend serve mettere in atto ciò che è previsto dalle direttive europee e in particolare dall’Agenda 2030 per ridurre vittime e feriti, tutte azioni di sistema previste nella proposta di legge Lazio Strade Sicure che ho depositato in Consiglio regionale ormai 7 mesi fa. Non è più il momento dell’attesa bisogna approvare la legge”.

Lo ha dichiarato il Consigliere regionale del Lazio e responsabile Welfare della Segreteria Nazionale di Azione, Alessio D’Amato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, incidenti, D'Amato: "Da inizio anno già due morti sulle strade"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.