Mer, 03 Settembre, 2025

Mezzocammino, De Santis-Canale (LCR): “Ancora disagi da incendio, Gualtieri di attivi”

rifiuti

Condividi

“Siamo in attesa di conoscere i rilievi dell’ARPA sui fumi tossici sprigionati nell’area di Torrino-Mezzocammino dall’incendio sviluppatosi all’alba del 31 dicembre a largo Jacovitti. Chiediamo al Sindaco Gualtieri, che è anche commissario di Governo in materia rifiuti di Roma Capitale, di fare presto e attivarsi per far tutto ciò che occorre per ripulire le sostanze tossiche bruciate residue, verificando inoltre quanto ancora presente negli spazi limitrofi come da denunce dei residenti, al fine di garantire al più presto un rientro degli abitanti sfollati.

I cittadini hanno segnalato la presenza di una discarica

I cittadini hanno altresì segnalato la presenza di una discarica anche all’interno del circolo sportivo Torrino Sporting Center. Chiediamo, quindi, di effettuare tutte le verifiche del caso e attivarsi con il privato per la rimozione, ove presenti, dei detti rifiuti al fine di tutelare l’incolumità della cittadinanza prima che si possa verificare un’ulteriore tragedia”.

Cosi in una nota il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio, Antonio De Santis, e la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX, Carla Canale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Mezzocammino, avviato nuovo monitoraggio della qualità dell’aria

È stata attivata questa mattina da Arpa Lazio una nuova fase di monitoraggio dell’aria nella zona interessata dall’incendio sviluppatosi il 31 dicembre scorso in una discarica abusiva di rifiuti accumulati in un parcheggio interrato a Largo Jacovitti a Mezzocammino.

Iscriviti alla newsletter