Napoli, a Enza Amato la nomina nel Comitato d’onore del Corpo Italiano di San Lazzaro



In occasione dell’ottava edizione della Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri, celebrata dal 2016 dalle Nazioni Unite, si è svolta ieri nella Sala consiliare di Via Verdi l’iniziativa organizzata dal Corpo Italiano di San Lazzaro dal titolo ‘Il cervello tra emergenze, traumi e memoria’, patrocinata dal Comune di Napoli.

Saluti

Ha aperto i lavori il saluto della presidente del Consiglio comunale Enza Amato, che ha ribadito l’importanza di una maggiore tutela del territorio e dei cittadini, promuovendo efficaci campagne informative sulle iniziative delle Nazioni Unite e il sostegno agli operatori quotidianamente impegnati nella prevenzione dei disastri e nella riduzione dei rischi, specie in un territorio fragile e complesso come quello italiano. Al termine dell’incontro è stato consegnato alla presidente Amato l’attestato di nomina nel Comitato d’onore del gruppo napoletano del Corpo Italiano di San Lazzaro, per la sua “costante attività sul territorio che rappresenta un esempio virtuoso di attenzione verso le esigenze della comunità.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, a Enza Amato la nomina nel Comitato d'onore del Corpo Italiano di San Lazzaro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.