Crosetto contro la Germania: “Controlli sui migranti da una parte e aiuti alle ong dall’altro: geniale”

crosetto



“Si cerca di bloccare l’immigrazione in una parte d’Europa e se ne agevola il trasporto in un’altra. Coerente e geniale“. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto su X riferendosi alla decisione tedesca di aumentare i controlli ai confini annunciata dala cancelliere Scholz.

IERI LA NOTIZIA DEL RAFFORZAMENTO DEI CONTROLLI

Nella giornata di ieri il cancelliere tedesco Scholz aveva annunciato che la Germania rafforzerà i controlli ai propri confini per fermare il flusso di migranti illegali che arrivano da Polonia, Austria, e Repubblica Ceca. La settimana precedente, invece, la Germania aveva fatto sapere che avrebbe dato sostegno alle ong che operano nel soccorso dei migranti, decisione che aveva irritato Giorgia Meloni al punto da spingerla a scrivere un messaggio a Scholz, chiedendo chiarimenti sulle intenzioni e facendo notare che questa misura era stata presa “in modo non coordinato con il governo italiano”.

Ieri

L’annuncio, ieri, dell’intensificazione dei controlli aveva fatto infuriare Fratelli d’Italia: “Si tratta dello stesso cancelliere, alla guida di una maggioranza socialista e di estrema sinistra, che si vanta di finanziare le Ong per trasportare migranti in Italia- hanno dichiarato i capigruppo di Fratelli d’Italia di Camera e Senato, Tommaso Foti e Lucio Malan-. È l’ennesima dimostrazione di quanto la sinistra sia ipocrita e imbarazzante. E allo stesso tempo attesta quanto la linea politica portata avanti dal presidente Meloni sia quella giusta: bloccare le partenze e coinvolgere i partner europei e internazionali per varare un Piano Matteo che porti sviluppo in Africa. Soltanto così è possibile contrastare efficacemente i trafficanti di uomini responsabili delle tragedie nel mar Mediterraneo”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Crosetto contro la Germania: “Controlli sui migranti da una parte e aiuti alle ong dall’altro: geniale”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.