Viaggio della Memoria, Roma e Città Metropolitana: scuole tornano ad Auschwitz-Birkenau dopo pandemia

memoria



Nell’80esimo anniversario del rastrellamento degli ebrei da Roma del 16 ottobre 1943, il Campidoglio insieme alla Città metropolitana di Roma Capitale e in collaborazione con la Fondazione Museo della Shoah e la Comunità Ebraica di Roma, organizza il Viaggio della Memoria nei campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, con più di 200 ragazzi e ragazze delle classi quarta e quinta delle scuole superiori.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni 22-24 ottobre

 

Sono già partite le lettere di invito alle scuole con le modalità per aderire. Gli istituti sono tenuti a manifestare il proprio interesse entro giovedì 21 settembre seguendo le indicazioni contenute nell’allegato tecnico. Si tratta di una esperienza importante non solo di promozione della memoria e tributo alle vittime, ma anche un modo per diffondere tra le giovani generazioni la conoscenza di quanto accaduto, fornendo gli strumenti per un sapere critico e consapevole sulla nostra storia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viaggio della Memoria, Roma e Città Metropolitana: scuole tornano ad Auschwitz-Birkenau dopo pandemia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.