Migranti, Conte: “Giorgia Meloni arrogante, ha offeso la dignità della Tunisia”

“Non si deve prendere in giro nessuno o far credere che ci sia una svolta, come tirare per la giacchetta Von der Leyen, facendo dei decreti che non risolvono nulla. È un bluff, un’illusione che non risolve nulla. Il blocco navale non si può fare, è una presa in giro”. Così Giuseppe Conte, ospite di Porta a porta.

M5S

Per il leader M5s nei Paesi africani di partenza dei migranti “non ci puoi andare con l’arroganza, col ricatto, portando pochissimi soldi, offendi la dignità di un popolo, come ha fatto Meloni in Tunisia”. La politica estera della premier è “maldestra, pensa solo all’effetto comunicativo. Sembra decisionista, no? Ma dura un giorno, poi c’è il vuoto nella sostanza politica”, ha affermato Conte.

CONTE: IUS SOLI? NO, IUS SCHOLAE

“Che senso ha lo ius soli? Io concedo la cittadinanza sulla base dello ius scholae: conosci la nostra cultura, la studi…”, ha spiegato. C’è una differenza con il Pd, forte. Il Pd è favorevole allo ius soli- osserva Conte- che senso ha? Anche se stai scappando o andando in Germania, che senso ha? Io concedo la cittadinanza sulla base dello ius scholae, dopo che hai fatto un percorso scolastico, conosci la nostra cultura ed è giusto che diventi cittadino italiano”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti