Napoli, La Birreria: la carica dei 400, grande festa per la chiusura del Centro estivo per i bimbi del quartiere

birreria



Quattrocento bimbi e uno spazio accogliente per giocare: chiude con uno spettacolo e una grande festa con le famiglie, il centro estivo del Centro Commerciale “La Birreria” di piazza Madonna dell’Arco.
Quasi due mesi di attività che hanno animato il quartiere e consentito ai più piccoli, dai 3 ai 13 anni, di impegnarsi in attività ludiche e sportive.

400 bambini

Dal 12 giugno al 4 agosto, gli spazi del Centro Commerciale nel quartiere napoletano di Miano – allestiti ad hoc per l’ospitalità dei più piccoli – hanno accolto ogni giorno 400 bambini che si sono cimentati in giochi, gare sportive e laboratori artistici sotto lo sguardo attento di più di 30 operatori della Polisportiva Ares.
Divertimento assicurato per tutti, ma anche occasioni per imparare a crescere in maniera consapevole. Uno degli appuntamenti più gettonati, infatti, è stato l’incontro “Riciclare è un gioco da… Bambini!”, organizzato in collaborazione con Asia Napoli e col patrocinio della Settima Municipalità del Comune di Napoli, con testimonianze di buone pratiche da parte di esperti e rappresentanti istituzionali e tante attività per apprendere come contribuire, con piccoli e grandi gesti, ad avere cura dell’ambiente in cui viviamo.

Bel momento

Bel momento anche la festa conclusiva del centro estivo, con la grande partecipazione delle famiglie entusiaste per aver avuto la possibilità di intrattenere i figli alla chiusura delle scuole. Un grande applauso finale ai piccoli, che si sono cimentati in un divertentissimo spettacolo, e agli organizzatori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, La Birreria: la carica dei 400, grande festa per la chiusura del Centro estivo per i bimbi del quartiere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.