Di Battista: “Italia paese bello ma inutile”



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina facebook:

Dicono di onorare Paolo Borsellino e poi scelgono un ministro della giustizia che considera “evanescente” il reato di concorso esterno in associazione mafiosa (quello del quale si macchiano per lo più i colletti bianchi). Dicono di essere sovranisti ma non fanno un passo senza prima chiedere il permesso a Washington e a Bruxelles. Dicono di stare dalla parte degli ultimi ma mentre per gli ultimi sfornano limitate social card per i grandi produttori di armi varano indecenti programmi di riarmo. Solo il programma carri armati Leopard costerà 4 miliardi di euro.

Ricordo che lo Stato investe nelle università pubbliche 7 miliardi di euro all’anno

Dicono di stare dalla parte della legalità, fanno finta di comportarsi come cittadini comuni poi ripristinano i vitalizi e restano zitti di fronte alla vergogna La Russa. La storia del cellulare del figlio del Presidente La Russa è una roba indecente. A qualsiasi altro cittadino coinvolto in un’indagine per stupro (coinvolto non significa colpevole) avrebbero sequestrato (insieme al cell) la sim. Al figlio di La Russa no perché la sim è intestata allo studio legale La Russa del quale il presidente del Senato è azionista. Sembra una roba di poco conto ma è l’emblema del ritorno della politica del “lei non sa chi sono io”. Ed è vergognoso che la seconda carica dello Stato non abbia ancora fatto consegnare la sim alla Procura.

Inflazione

In tutto ciò l’inflazione continua a mordere e non si vede all’orizzonte un politico europeo capace di dire, rispetto alla guerra in Ucraina, qualcosa di diverso da “più armi, più armi ed ancora più armi”. Oggi Putin ha dichiarato: “se gli ucraini useranno bombe a grappolo lo faremo anche noi”. Questo il quadro drammatico. Il suicidio europeo continua e l’Italia è sempre più, come disse il professore nel film La meglio gioventù, un paese “bello ma inutile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Italia paese bello ma inutile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.