Municipio III, Quattromani-Battisti (M5S): “Fascia Verde: Consiglio straordinario odierno è farsa”

municipio



in una nota i consiglieri del M5S in III municipio Dario Quattromani e Marina Battisti lamentano il poco dialogo tra Roma Capitale e il Municipio III.

La nota

“Il Movimento 5 Stelle non parteciperà alla seduta odierna del Consiglio straordinario del III Municipio Roma Montesacro.

Ieri nel Consiglio ordinario tenutosi nel parlamentino di piazza Sempione venivamo a conoscenza del fatto che l’assessore Patanè sarebbe arrivato ben oltre l’orario di convocazione del consiglio straordinario di oggi: l’assessore infatti sarà impegnato prima in una conferenza con il Sindaco e arriverà alle 13 invece che alle 11, semmai arrivasse davvero in Aula.

Il Movimento 5 Stelle decide pertanto di non partecipare alla seduta odierna a testimonianza di quanto poco dialogo ci sia tra Roma Capitale e il Municipio amministrato da Marchionne.
Come forze di opposizione avevamo richiesto il Consiglio oltre 20 giorni fa, ma l’assessore era forse troppo impegnato a rispondere in altri territori piuttosto che al nostro, dove le modifiche introdotte dalla delibera di giunta 371/2022 sono particolarmente evidenti per tutti i residenti e commercianti.

Il Movimento continuerà a portare le sue istanze rispetto a una tematica impattante come la nuova fascia verde e le applicazioni rispetto a delle norme previste dalla giunta capitolina punitive per i cittadini.

Rimaniamo uniti e compatti con tutti i nostri colleghi ai vari livelli; in Regione Lazio la nostra capogruppo Della Casa ha già audito l’assessore e continueremo il lavoro che abbiamo iniziato, ma non intendiamo prendere parte a una farsa che manca di rispetto a tutti quei cittadini che per partecipare alle 11 – come da convocazione – hanno richiesto magari anche dei permessi dal lavoro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio III, Quattromani-Battisti (M5S): "Fascia Verde: Consiglio straordinario odierno è farsa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.