Roma, Ferrara (M5S): “ZTL: Gualtieri e Rocca litigano sulle possibili soluzioni”

Fonte fotografica: Fonte: Facebook

Il rappresentante M5S al Consiglio Nazionale per la circoscrizione Centro Italia e vice-presidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara parla della situazione della nuova ZTL.

La nota

“Mentre la giunta di Gualtieri promette e assicura di lavorare alacremente alle modifiche della ZTL, in un clima di attesa e da stadio ZTL si e ZTL no, con le opposizioni che incalzano e cercano lo scontro, a che punto siamo?  Perché se è vero che la Fascia Verde è provvedimento giusto per la salute dei cittadini, facilmente si trasforma in uno strumento ingiusto ed iniquo laddove le misure non siano effettivamente pensate per il bene dei cittadini ed in grado di garantire loro l’esercizio pieno dei loro diritti.

Ed i romani potranno andare al lavoro, spostarsi dal centro verso la periferia, da casa per l’ospedale, per la bottega, per lo stadio, per il ristorante, per una passeggiata in un parco, quando lo ritengono necessario, tutti i giorni e senza sacrifici di sorta? Sarà possibile introdurre misure graduali sensate senza discriminare categorie sociali o singoli individui? Il mio sospetto è che sia davvero impresa ardua a meno che le limitazioni alla circolazione delle auto private siano graduali e contestuali alla messa su strada di mezzi pubblici nuovi ed ecologici, ad esempio.

Sapendo che anche questa soluzione, da sola, sarà inadeguata come alternativa per tutti. E mentre il sindaco Gualtieri e il presidente della regione Rocca si rimbeccano e rimpallano responsabilità, i romani attendono di sapere cosa dovranno fare.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti