Bagnaia, ZTL nel Centro Storico, domani l’attivazione del varco elettronico

ztl

Domani 10 luglio l’attivazione del varco elettronico per la zona a traffico limitato all’interno del centro storico di Bagnaia, con vigenza dalle ore 00,00 alle ore 24,00 di ogni giorno, fatta salva la possibilità di carico e scarico per i residenti. Per i successivi trenta giorni dalla data di attivazione – e quindi dal 10 luglio all’8 agosto – il varco elettronico sarà attivo in regime di pre-esercizio, fermo restando l’orario di vigenza della ZTL.

Questo in sintesi quanto previsto dall’ordinanza

Questo in sintesi quanto previsto dall’ordinanza emanata in data 8 luglio a seguito dell’approvazione dell’apposita delibera con cui la giunta comunale ha stabilito di confermare e fare propri gli indirizzi e le determinazioni di un precedente atto deliberativo (n. 546/2011). “Domani entrerà in vigore un provvedimento fortemente richiesto dagli abitanti del borgo – afferma la sindaca Chiara Frontini – che mette finalmente un freno ai troppi veicoli circolanti nel centro medievale di Bagnaia. Un provvedimento espressamente richiesto dai residenti del borgo non solo per limitare la concentrazione di auto, ma anche per contenere la sosta selvaggia, e, non ultimo, tutelare i pedoni. Gli stessi residenti potranno accedere per effettuare tutte le operazioni di carico e scarico”.

Il varco elettronico installato su piazza XX Settembre

Il varco elettronico installato su piazza XX Settembre, è finalizzato al controllo degli accessi alla zona a traffico limitato nel centro storico di Bagnaia, così come perimetrata dal complesso murario di cinta del “Castello”, e in particolare: piazza Castello, via Schizzaloca, via Malsalto, via della Rupe, largo D. Milioni, via Malatesta, via Tondi, via Cardinal Ragonesi, via Forno di Sotto.
Resta consentito l’accesso a tutte le categorie di utenti e veicoli precedentemente autorizzati. Si ribadisce che, decorso il periodo di pre-esercizio di 30 giorni, ovvero a far data dal 09/08/2025, l’attivazione del varco elettronico avrà efficacia permanente, e pertanto le eventuali violazioni relative all’accesso alla Z.T.L. saranno rilevate automaticamente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti