Elezioni Forensi COA-Napoli, l’appello dell’avvocato Nello Caserta

appello



Gentilissima Collega, Egregio Collega,
Dopo aver svolto per tanti anni l’attività professionale ed essermi occupato di politica forense, cercando per quanto mi è stato possibile, di mettermi sempre dalla parte dei Colleghi, ben consapevole delle problematiche che affliggono la categoria, ho deciso di proporre la mia candidatura indipendente alle prossime Elezioni Forensi che si terranno dal 30 Gennaio al 4 Febbraio 2023.

Perdita del potere contrattuale

La scelta è dovuta al fatto che, in tanti anni di esercizio della Professione, avendo alle spalle un retaggio culturale e professionale che mi ha fatto vivere l’Avvocatura, mi sono reso conto di come la nostra Categoria, negli anni, abbia completamente perso potere contrattuale nei confronti degli altri poteri dello Stato nel campo della Giustizia ed in particolare verso la Magistratura.
Sono onorato di far parte di Libera Unione Forense, associazione che comprende numerose e diverse personalità dell’Avvocatura che hanno proposto la mia candidatura alle prossime elezioni, avendone sposato gli intenti, sempre volti alla tutela ed alla crescita della nostra Classe Professionale.

Decenni di vessazioni

Abbiamo subito per decenni continue vessazioni, continue Riforme, non ultima la Riforma Cartabia, approvata senza assolutamente prendere in considerazione le reali esigenze degli Avvocati, che ogni mattina scendevano ( ormai dobbiamo abituarci a dire così) in Tribunale e svolgevano ( ed oggi più che mai svolgono) con spirito di abnegazione la Professione.
La nostra Professione comporta un continuo e dispendioso ( sia in termini economici che di tempo) aggiornamento, mentre di contro la recente Riforma dei parametri Forensi ha aumentato in modo a dir poco ridicolo i nostri compensi. I valori medi, secondo statistica sono stati aumentati del ben 5%!!!. Ma cosa è stato fatto dalla nostra Categoria per evitare tale stato di cose?
Quanti Colleghi sono stati costretti a cancellarsi dall’Albo negli ultimi anni, per l’insostenibilità delle spese a causa della biblica durata dei processi che ritardano la possibilità di incassare i compensi, considerando anche la tempistica per i giudizi esecutivi. Non sarà il cambiamento del rito ad accelerare la durata dei processi, quanto piuttosto seri investimenti nel comparto giustizia, che nemmeno sono stati previsti con il PNRR!

Ringraziamenti

Pertanto ringrazio tutti coloro che mi vorranno sostenere e che spenderanno il mio nome con gli altri Colleghi, ma anche chi pur non votandomi vorrà con me semplicemente confrontarsi, poiché se sarò eletto la mia rappresentanza sarà a favore di ogni iscritto al nostro prestigioso Albo, a costante tutela dell’intera Categoria, cercando di “fare” tutto ciò che sarà possibile nel nostro interesse, senza false promesse.
Cordialmente, Nello Caserta.
[smiling_video id=”449304″]

var url449304 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=449304”;
var snippet449304 = httpGetSync(url449304);
document.write(snippet449304);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Forensi COA-Napoli, l'appello dell'avvocato Nello Caserta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27872 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.