Ischia, Collot: “Vicini alla popolazione che ha subito questa tragedia”

popolazione



Ieri, verso le cinque di mattina, il risultato di un violento nubifragio è stata una frana, un vero e proprio fiume di detriti e fango che ha colpito in particolare Casamicciola, comune dell’isola di Ischia. Per ora c’è un morto, 11 dispersi e diversi feriti, alcuni gravi.

Solidarietà

La comunità di Potere al Popolo esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà alla popolazione locale, costretta anche ad evacuare la zona. Non possiamo ignorare che la tragedia non viene dal nulla: ieri sono caduti 126 millimetri di acqua in sei ore, il dato più alto degli ultimi vent’anni. Di fronte all’evidente emergenza climatica, sono colpevoli i continui condoni e la mancanza di investimento nella messa in sicurezza del territorio.
Sperando di ricevere buone notizie dai soccorritori nelle prossime ore, ribadiamo la nostra vicinanza agli abitanti di Ischia.
[smiling_video id=”406076″]

var url406076 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=406076”;
var snippet406076 = httpGetSync(url406076);
document.write(snippet406076);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ischia, Collot: "Vicini alla popolazione che ha subito questa tragedia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27678 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.