Collot: “Tutti uniti nel fare la guerra, tutti uniti nel far pagare i settori popolari”



Il Parlamento Europeo due giorni fa ha approvato a larga maggioranza la procedura d’urgenza dei Conservatori e dei Popolari per impiegare il Fondo di coesione sociale e il PNRR anche per la produzione di armi e munizioni. Favorevoli anche Socialisti e Democratici, compreso il PD, ormai abituato a mettersi l’elmetto e ad essere la quinta colonna dell’euroatlantismo.

Due facce della stessa medaglia

Centrodestra e centrosinistra sono due facce della stessa medaglia, non ci stancheremo mai di ribadirlo. Cambiano gli approcci, ma la sostanza è la stessa, ovvero una feroce linea guerrafondaia e antipopolare, funzionale a mantenere alto il livello di scontro internazionale. A pagarne i costi con politiche lacrime e sangue saranno ovviamente giovani, lavoratori, disoccupati.
Abbiamo bisogno di una rappresentanza politica di rottura, non compromessa con questa classe dirigente. Abbiamo bisogno di pace e di spese sociali, e di un modello alternativo a questo, strutturalmente caratterizzato da crisi e guerra.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot: "Tutti uniti nel fare la guerra, tutti uniti nel far pagare i settori popolari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.