Anche la Sabina dice no alla violenza e ai femminicidi

Sabina



Il 25 novembre giornata mondiale contro i femminicidi e la violenza sulle donne. Ecco le celebrazioni a Castelnuovo di Farfa.

Una giornata di tristezza e di protesta

Una giornata di tristezza e di protesta contro la violenza e i femminicidi in Italia e nel mondo, che ha visto a Castelnuovo di Farfa, in Sabina, due momenti di commemorazione: quello del Sindaco, Luca Zonetti, a nome dell’Amministrazione, che ha ricordato questa giornata con un post su Facebook e un mazzo di fiori sulla panchina rossa del paese e quello successivo di deposizione sulla stessa panchina di un secondo mazzo di fiori, a nome di tutte le donne del borgo, per celebrare la giornata e per ricordare, Margherita, la donna uccisa in paese nel giugno del 2016.

A Margherita questa sera sarà dedicata dal Parroco Don Staffen Nkodia una Messa di suffragio. In mattinata il sacerdote, nella foto, aveva benedetto la panchina rossa di Castelnuovo di Farfa.
[smiling_video id=”405281″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anche la Sabina dice no alla violenza e ai femminicidi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giuseppe Manzo 6 Articoli
Autore di articoli e di libri, vive in Sabina e da anni è impegnato nella promozione culturale e turistica della sua terra di adozione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.