Anche la Sabina dice no alla violenza e ai femminicidi

Sabina



Il 25 novembre giornata mondiale contro i femminicidi e la violenza sulle donne. Ecco le celebrazioni a Castelnuovo di Farfa.

Una giornata di tristezza e di protesta

Una giornata di tristezza e di protesta contro la violenza e i femminicidi in Italia e nel mondo, che ha visto a Castelnuovo di Farfa, in Sabina, due momenti di commemorazione: quello del Sindaco, Luca Zonetti, a nome dell’Amministrazione, che ha ricordato questa giornata con un post su Facebook e un mazzo di fiori sulla panchina rossa del paese e quello successivo di deposizione sulla stessa panchina di un secondo mazzo di fiori, a nome di tutte le donne del borgo, per celebrare la giornata e per ricordare, Margherita, la donna uccisa in paese nel giugno del 2016.

A Margherita questa sera sarà dedicata dal Parroco Don Staffen Nkodia una Messa di suffragio. In mattinata il sacerdote, nella foto, aveva benedetto la panchina rossa di Castelnuovo di Farfa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar photo
Informazioni su Giuseppe Manzo 6 Articoli
Autore di articoli e di libri, vive in Sabina e da anni è impegnato nella promozione culturale e turistica della sua terra di adozione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.