No Cyberviolence, venerdì 24 novembre la presentazione del Gruppo Nazionale

bullsimo Frassinetti



Venerdì 24 Novembre, dalle ore 11:30 alle ore 12:30, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, a ROMA, presso la SALA STAMPA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI in Via della Missione, 4, si svolgerà la Presentazione del Gruppo Nazionale: “NO CYBERVIOLENCE”.

Creato da Virginia Barrett e dall’Associazione Naschira, partner di Barrett International Group, promotore del Progetto “IL LATO OSCURO DELLA RETE” per il contrasto a LOVE SCAM (Truffe d’amore ) – BODY SHAMING (Offese per l’aspetto fisico) – UPSKIRTING (Molestia sessuale con diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti) – DEEPFAKES (Manipolazione di immagini e video, grazie all’uso della I.A. ad insaputa della vittima) e alla violenza psicologica perpetrata in rete a donne di tutte le età.

Il Gruppo sarà presieduto dall’On. SIMONETTA MATONE

Il Gruppo sarà presieduto dall’On. SIMONETTA MATONE ( Deputato della Repubblica e già Magistrato) e costituito da eccellenze nazionali impegnate nella difesa della Donna e dei suoi Diritti :  On. SIMONA LOIZZO Parlamentare della Repubblica  e membro della Commissione Parlamentare di inchiesta sul Femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere; On. FABRIZIO SANTORI, Consigliere Capitolino e Segretario d’Aula della Presidenza dell’Assemblea Capitolina; M° VIRGINIA BARRETT, Regista, Musicista e Presidente Associazione Naschira; Avv.ssa LUANA CAMPA Penalista e Criminologa; Dott.ssa DEBORA FONTANA Psicologa e Psicoterapeuta sistemico familiare;  Dott.ssa HELEN GNOCCHI Console Onorario del Brasile in Veneto;  Dott.ssa JACQUELINE MAGI  Giudice Sezione Penale Tribunale di Pistoia; Avv. STEFANO COLOMBETTI, esperto in ADR ( mediazioni, negoziazioni ed arbitrati) e titolare dello Studio Legale Colombetti di Milano e Legnano che vanta competenze in Diritto Civile, Penale, di Famiglia, del Lavoro, della Persona e in Europrogettazioni; Avv. GIULIANO CARDELLINI titolare dello Studio Legale Cardellini di Morciano di Romagna (RN), che vanta competenze in Diritto Civile, di Famiglia, Contrattualistica Internazionale e di Internet;  Avv. FRANCESCO PIO URBANO, Legale ufficiale dell’Associazione Naschira ed esperto in Diritto di Famiglia e di reati quali maltrattamenti, stalking, violenza sulle donne e sui minori vittime di abusi familiari; Dott.ssa MARIA PIA SERRANO’ Vice Sindaco di Paola (CS) e Presidente Associazione “Radici”; Dott.ssa MARIA GRAZIA DE ANGELIS Imprenditrice e Presidente Associazione AISL_O, esperta di Mobbing nei luoghi di lavoro; CINEMART di Gianna Menetti e Vittorio Viscardi  Società esperta in Progetti di Educazione al Rispetto nelle Scuole; Ing. MICHELE PETRUCCI Public policy advisor, già Presidente  CORECOM Lazio.

Alla Conferenza Stampa interverranno

Alla Conferenza Stampa interverranno, inoltre, dott.ssa ANGELA DI SALVO, commissario capo della Polizia di Stato Divisione Anti Crimine Ammonimenti Minori e Vittime vulnerabili della Questura di Roma e altri esponenti della POLIZIA POSTALE e membri di WELLA PROFESSIONALS, azienda Leader nel settore della Bellezza.

Il primo appuntamento del gruppo sarà Lunedì 11 Dicembre 2023 con il Convegno “MARIA CALLAS E IL BODYSHAMING” al quale seguiranno la Presentazione del libro “DONNE D’AMORE – TESTIMONIANZE E NON SOLO”, che raccoglie biografie e opere dei vincitori del Premio Internazionale “DONNE D’AMORE” dedicato all’Universo femminile, e un omaggio a Maria Callas nel centenario della nascita della grande artista con l’intervento del soprano KATIA RICCIARELLI alla quale sarà consegnato il prestigioso riconoscimento come eccellenza femminile nel settore della Lirica.

In quella occasione sarà, inoltre, premiato il Dott. Massimo Basile, Founder & Editor di “CELEBRE MAGAZINE WORLD”, “RINASCIMENTO MAGAZINE e “LUXURY INVESTMENT MAGAZINE” per la grande attenzione nei confronti di Professioniste della Comunicazione, che costituiscono l’80% dell’Azienda da lui creata.

La manifestazione, organizzata in stretta collaborazione con l’On. FABRIZIO SANTORI, sempre attento alla promozione della Cultura e alla tutela della Donna, si terrà nell’AULA GIULIO CESARE in CAMPIDOGLIO dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Il pubblico potrà accedere gratuitamente, previa prenotazione fino ad esaurimento posti.

No Cyberviolence, venerdì 24 novembre la presentazione del Gruppo Nazionale

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

No Cyberviolence, venerdì 24 novembre la presentazione del Gruppo Nazionale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.