De Santis (LcR): “Nuovo piano assunzionale deludente, Gualtieri rilancia macchina amministrativa solo a parole”

campidoglio



“Ennesimo smacco del Campidoglio  nei confronti del personale capitolino e dei cittadini romani. A dispetto dei proclami del sindaco Gualtieri di voler rilanciare la macchina amministrativa di Roma Capitale, il nuovo piano assunzionale approvato dalla Giunta il 3 novembre ribadisce, per il 2023, il mancato scorrimento delle graduatorie nella misura necessaria a sopperire alle preoccupanti carenze di organico e la totale mancanza di concorsi per l’assunzione di nuove unità di Polizia Locale fino al 2024.

Un piano che rimarca nella sostanza quello anticipato

Un piano, come detto, che rimarca nella sostanza quello anticipato ai sindacati e che non considera, in maniera del tutto irresponsabile, l’evidente fabbisogno di personale di un’amministrazione sempre più svuotata e ridotta ai minimi termini da un esecutivo che pare disinteressato a valorizzarla e a renderla più efficiente.
Una programmazione che ignora del tutto anche il grido d’allarme lanciato dalla CSA RAL, che ha parlato di Corpo ‘abbandonato a sè stesso’ dal sindaco Gualtieri e afflitto da una carenza di organico di oltre 2.500 unità.  A riprova della scarsa sensibilità del al tema, suona come una beffa la notizia riguardante la dismissione di sei gabbiotti in uso ai vigili e la loro successiva trasformazione in opere di street art.

Da Gualtieri e dalla sua Giunta ci aspettavamo un nuovo piano adeguato all’effettivo fabbisogno di personale e funzionale a un concreto rilancio della macchina amministrativa capitolina. Purtroppo non è andata così ed è l’ennesima occasione persa per offrire servizi all’altezza della Capitale d’Italia”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
[smiling_video id=”395559″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Santis (LcR): "Nuovo piano assunzionale deludente, Gualtieri rilancia macchina amministrativa solo a parole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.