Roma Capitale, De Santis (LcR): “Su poteri speciali in materia di assunzioni profonde contraddizioni da parte di chi governa Roma”

campidoglio



“L’invocazione dei poteri speciali per poter assumere nuovo personale da parte del neo-assessore al Personale capitolino suona come una beffa.
Soltanto nel 2020, venne emanata una circolare ministeriale che imponeva ai Comuni con più di un milione e mezzo di abitanti un tetto di spesa per le assunzioni più basso rispetto a tutti gli altri Comuni italiani con minore popolazione.

Una norma quindi applicabile soltanto a Roma Capitale

Una norma quindi applicabile soltanto a Roma Capitale – unico Comune in Italia a superare tale soglia demografica – e, nei fatti, utile a penalizzare solamente la città all’epoca dei fatti amministrata da Virginia Raggi.
Una disposizione, peraltro, figlia di un Ministero dell’Economia molto attento, ai tempi, al contenimento di questo tipo di spesa.

Ci troviamo, dunque, dinanzi a un vero e proprio paradosso: i poteri speciali in materia di assunzioni invocati oggi dall’Assessore servirebbero a superare una disposizione che, proprio con l’attuale Sindaco al tempo titolare del Mef, è stata resa operativa senza alcun intervento da parte di chi oggi fa tutto e il contrario di tutto.

Ben vengano tali poteri, dunque, ma senza l’inutile clamore di chi non fa altro che contraddire se stesso e, pur avendo la possibilità di poter assumere, preferisce buttare fumo negli occhi dei cittadini con una richiesta che sa tanto di propaganda fine a se stessa”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
[smiling_video id=”382746″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma Capitale, De Santis (LcR): "Su poteri speciali in materia di assunzioni profonde contraddizioni da parte di chi governa Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.