[current_date format='D, d F, Y']

Roma, De Santis-Rosati (LCR-M5S): “Mun. IV brucia ma dal Presidente solo atti formali”

de santis

Condividi

“Il Presidente del Municipio IV con una memoria di Giunta, un atto privo di effetti concreti, chiede non si sa a chi l’indizione di un tavolo istituzionale per l’individuazione, la prevenzione e la bonifica dei siti inquinati sul territorio municipale.

Tra le sue deleghe sono già previste le attività di coordinamento

Il Presidente però dimentica che tra le sue deleghe sono già previste le attività di coordinamento con la Polizia locale e ha in generale competenza sui temi della sicurezza e della protezione civile. Oltretutto, in qualità di Presidente dovrebbe partecipare agli incontri dell’Osservatorio sulla sicurezza solitamente previsti e coordinati con il Prefetto e il Sindaco.

A fronte di queste attività che ordinariamente dovrebbero essere svolte, qual è il senso di un atto meramente formale? Il territorio sta bruciando e ha bisogno di indirizzi politici di ben altro spessore.

È evidente che in tre anni non c’è stata pianificazione: nel frattempo i cittadini respirano i fumi tossici degli incendi che si susseguono ormai da settimane”.

Così in una nota Antonio De Santis, capogruppo della Lista Raggi in Assemblea Capitolina, e Stefano Rosati, capogruppo M5S in Municipio IV.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter