Incontro tra Sindaco e Prefetto: piano di sicurezza potenziato per Fiumicino ed il Litorale

Fiumicino

Si è tenuto questa mattina  il comitato provinciale ordine pubblico e sicurezza presieduto  e convocato  dal Prefetto su richiesta del Sindaco Mario Baccini.

Presenti all’incontro il Sindaco, il Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola ed i rappresentanti dei comandi provinciali delle Forze dell’Ordine. L’incontro si è focalizzato sull’importanza di innalzare il livello di sicurezza di Fiumicino.

Il Prefetto ha garantito un’attenzione particolare

“Il Prefetto ha garantito un’attenzione particolare verso la città ed il litorale, assicurando che verranno intensificati i controlli per prevenire e contrastare furti e atti di microcriminalità. – sottolinea il Sindaco –  Già nelle scorse settimane abbiamo assistito ad un incremento delle Forze dell’Ordine sul nostro territorio. Un segnale chiaro dell’impegno congiunto per rendere la città ed il litorale più sicuri.

A questo si aggiunge l’imminente attivazione di un sistema di telecamere di sorveglianza, progettato per monitorare e scoraggiare attività illecite in diverse zone del comune. Il sistema sarà integrato e gestito congiuntamente dalla Polizia Locale, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato, garantendo un controllo capillare e coordinato. L’Amministrazione continuerà a collaborare strettamente con le autorità competenti per assicurare che Fiumicino sia una città dove ogni cittadino possa sentirsi protetto e sereno”. conclude il Primo Cittadino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti