Roma, De Santis-Canale (LCR): “A Torrino-Mezzocammino più diossine di Malagrotta, cosa aspetta Gualtieri a intervenire?”

de santis



“Evidentemente per Gualtieri i cittadini non sono tutti uguali. I primi rilievi sulla qualità dell’aria da parte di ARPA, attinenti alle giornate del 31 dicembre e del primo gennaio, riportano dati allarmanti per la salute e incolumità dei cittadini della zona di largo Benito Jacovitti a Torrino-Mezzocammino.

Il 31 dicembre i valori delle diossine arrivavano a 6,5 pg/m3

Il 31 dicembre i valori delle diossine arrivavano a 6,5 pg/m3; per fare un confronto, a Malagrotta dopo l’incendio al Tmb erano a 0,2. Il giorno successivo i valori a Mezzocammino erano calati a 0,61, un dato comunque più alto di quello di Malagrotta.
Sempre per fare un confronto, l’OMS stima concentrazioni di tossicità di diossine e furani in ambiente urbano pari a circa 0,1; concentrazioni superiori a 0,3 pg/m3 indicano la presenza di una fonte di emissione tossica. Cosa aspetta Gualtieri a intervenire anche a Torrino-Mezzocammino?”

Così in una nota Antonio De Santis, capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio, e Carla Canale, capogruppo Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, De Santis-Canale (LCR): “A Torrino-Mezzocammino più diossine di Malagrotta, cosa aspetta Gualtieri a intervenire?”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.