Roma, Nanni (Lista Calenda): “Consiglio straordinario sulla sicurezza stradale”



Da anni continuo a sostenere che Roma Capitale deve fare di più sulla sicurezza stradale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Così in una nota Dario Nanni consigliere della Lista Civica Calenda e presidente della commissione Giubileo.

Dispiace doverlo ricordare a seguito di gravi incidenti stradali,

Dispiace doverlo ricordare a seguito di gravi incidenti stradali, alcuni dei quali mortali ma Roma deve essere protagonista su questo tema, con interventi radicali sulle strade, sui marciapiedi e con una maggiore prevenzione attraverso i controlli. Nella nostra città va inoltre creato un piano regolatore della segnaletica stradale, per riorganizzare la congerie di cartelli stradali in molti casi fuorvianti, desueti e arrugginiti. Anche sulla segnaletica orizzontale si deve intervenire con il rifacimento delle strisce, a partire da quelle pedonali. Va inoltre aumentata l’attività di educazione stradale tra i giovani e nelle scuole. Ridurre la mortalità sulle strade romane è un dovere morale per tutti noi, al di là delle appartenenze politiche.

Serve un urgente cambio di rotta per una mobilità stradale sostenibile non a tutela degli autoveicoli ma a garanzia e a salvaguardia soprattutto degli utenti fragili della strada. Proprio per queste ragioni e per presentare una serie di proposte – conclude Nanni –ho presentato oggi la richiesta di convocazione di una seduta di consiglio comunale straordinario con all’ordine del giorno la sicurezza stradale nella nostra città.
[smiling_video id=”380434″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Nanni (Lista Calenda): "Consiglio straordinario sulla sicurezza stradale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.